Mercoledì, 22 Settembre 2021
Eventi Montesilvano

Raduno Bersaglieri: fanfare in marcia anche a Montesilvano

Oltre ad affollare le strutture alberghiere, diversi componenti del corpo speciale di fanteria si esibiranno in musica con alcune fanfare provenienti dalla Lombardia

Sabato 20 maggio in tre punti diversi della città si potranno ammirare le bande musicali del corpo militare dei bersaglieri con le loro sezioni di ottoni che compongono le più prestigiose formazioni di fanfare. Tra loro vi è anche la Fanfara Luciano Manara di Milano, fondata nel lontano 1927 e guidata da Emilio Giani. Nel pomeriggio sarà deposta una corona di alloro ai caduti davanti il monumento di piazza Montanelli per poi esibirsi nel piazzale antistante il Centro Congressi PalaDeanMartin alle ore 21,00.

BERSAGLIERI, STRADE CHIUSE E DIVIETI A PESCARA

In concomitanza, a Montesilvano Colle, suonerà la fanfara Triboldi di Cremona diretta da Marco Nolli. Alle ore 18,30 in Piazza Diaz sarà di scena la fanfara Vidoletti di Vergiate (Varese) con a capo Alberto Pidalà. Intanto gli alberghi del lungomare montesilvanese sono già affollati di militari dal cappello piumato che parteciperanno al Raduno Nazionale dei Bersaglieri in programma a Pescara in questo fine settimana.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduno Bersaglieri: fanfare in marcia anche a Montesilvano

IlPescara è in caricamento