Eventi Centro

Mercatino di Natale: al via il bando per la gestione delle bancarelle

C'è tempo fino al 29 novembre per presentare le domande per partecipare al bando per la gestione del mercatino di Natale che, come ogni anno, interesserà la zona dell'area di risulta

Parte il bando per la gestione del mercatino di Natale 2016 a Pescara. Lo ha fatto sapere l'assessore Cuzzi, aggiungendo che c'è tempo fino al 29 novembre prossimo per presentare le domande. Come ogni anno, il mercatino si terrà nella zona dell'area di risulta vicina alla Vecchia Stazione, dall'8 dicembre al 6 gennaio.

Cuzzi ha poi sottolineato l'importanza di questo mercatino, che si colloca nell'ampio cartellone di eventi ed iniziative che l'amministrazione comunale intende proporre per le prossime festività. "Quest’anno poi, con un’intesa siglata tre giorni fa fra Comune, Camera di Commercio, associazioni di categoria e commercianti, ci assicureremo l’inserimento di Pescara fra le piazze di Luci d’artista, che hanno trasformato le luminarie natalizie in un vero e proprio evento artistico da vivere e che ogni anno portano a Torino e Salerno, dove sono radicate, decine di migliaia di persone sotto Natale. Per accompagnare quella che è una vera e propria operazione di marketing territoriale atta a rilanciare la nostra economia, è nato il bando per la ricerca di un soggetto promotore e organizzatore del mercatino, previsto in oltre 2.267 metri quadri negli spazi antistanti la stazione centrale e lungo il corridoio centrale dell’area di risulta dall'8 dicembre al 6 gennaio prossimi."

PER NATALE ARRIVANO LE LUMINARIE ARTISTICHE

Al Bando possono partecipare Associazioni, Enti Pubblici, Cooperativa e/o Consorzio di operatori che svolgono attività di commercio su aree pubbliche e raggruppamenti di imprese. L'obiettivo è quello di avere un mercatino che metta insieme diverse categorie merceologiche in linea con l'atmosfera e lo spirito natalizio. Ancora da decidere se si realizzerà una tensostruttura oppure delle casette singole addobbate.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino di Natale: al via il bando per la gestione delle bancarelle

IlPescara è in caricamento