menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Premio Flaiano: i vincitori delle sezioni "Narrativa" e "Radio e Televisione"

Sono stati ufficializzati i nomi dei vincitori del Premio Flaiano 2010 per quanto riguarda le sezioni Narrativa e Radio e Televisione. Premi al Trio Medusa e ad Emilio Solfrizzi

Ufficializzati i nomi dei vincitori delle sezioni "Narrativa" e "Radio e Televisione" del Premio Flaiano 2010

Silvia Avallone con "Acciaio" edito da Rizzoli, ha vinto il Flaiano 2010 di narrativa.
Al secondo posto Gaia Rayneri con "Pulce non c'è" voti 55 (Einaudi), terzo posto per Paolo Piccirillo con " Zoo col semaforo" voti 32 (Nutrimenti).

Il voto è stato espresso da 200 lettori italiani e stranieri e dai componenti della giuria letteraria presieduta da Jacqueline Risset.
Per la sezione "Italianistica" i riconoscimenti sono andati a Yasuko Matsumoto (Giappone), Pal Jozsef (Ungheria) e Stanislao G. Pugliese (Stati Uniti).

Per quanto riguarda invece la sezione "Televisione e Radio", premiati Emilio Solfrizzi di "Tutti pazzi per amore", Marco Turco per la regia di "C'era una volta la città dei matti", Vittoria Puccini per "C'era una volta la città dei matti", Mario Tozzi ed il Trio Medusa per il programma "La gaia scienza".

Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro hanno vinto il Premio Flaiano per la radio per il programma "Un giorno da pecora".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento