Eventi

Premi Flaiano 2011: vincitori sezione Narrativa

Sono stati svelati questa mattina i vincitori dei Premi Flaiano sezione Narrativa 2011, nell'ambito della 38esima edizione dei Premi Internazionali in programma a Pescara

I vincitori del premio Narrativa della 38esima edizione dei Premi internazionali Flaiano in programma a Pescara dal 3 giugno al 10 luglio sono Margaret Mazzantini con "Nessuno si salva da solo", Aurelio Picca con "Se la fortuna e' nostra" e Sandro Veronesi con "XY".

Il 9 luglio la giuria deciderà a quale dei tre autori assegnare il Superflaiano per la sezione Narrativa. Mentre la cerimonia di proclamazione del vincitore, che avverrà in seguito allo spoglio delle schede, è prevista per il 10 luglio presso il teatro d'Annunzio.

Svelando i tre nomi scelti dalla giuria, ha spiegato l'organizzatore della manifestazione, Edoardo Tiboni, si vogliono cercare le risorse per garantire un livello qualitativo in linea con quello delle passate edizioni, considerando le grosse difficoltà causate dalla riduzione dei fondi.

Quest'anno un contributo economico considerevole sarà elargito anche dalle istituzioni pubbliche, in particolare dal Comune di Pescara, e dai privati. Tiboni si dice comunque convinto che anche questa 38esima edizione della manifestazione sarà un successo.

Quest'anno, annuncia il patron della manifestazione, sarà riservato ampio spazio ai settori televisivo e cinematografico, per attrarre il pubblico giovanile, e sarano ricordati il compianto regista Monicelli e la grande sceneggiatrice Susi Cecchi D'Amico.

La Narrativa sarà presente nella sezione Letteratura insieme all'Italianistica, mentre non saranno assegnati i premi di Poesia, Cultura e Satira, a causa della scarsità di finanziamenti. I membri della giuria letteraria sono: Jacqueline Risset (presidente), Antonio Gnoli, Dante Arnaldo Marianacci, Edoardo Tiboni, Giuseppe Conte, Giuseppe Rosato, Lucilla Sergiacomo, Renato Minore e Walter Pedullà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premi Flaiano 2011: vincitori sezione Narrativa

IlPescara è in caricamento