rotate-mobile
Eventi

Startup weekend: speaker di punta è Zappacosta, l'abruzzese che ha conquistato la Silicon Valley

Nato a Chieti, vive in California da oltre 30 anni e vanta la fondazione della Logitech, l'azienda che ha diffuso il mouse in tutto il mondo. Attualmente è investitore e amministratore in varie aziende che operano nei settori dell'alta tecnologia e della bioscienza. Il suo intervento sabato 25 alle 11

Pierluigi Zappacosta, investitore e cofondatore della Logitech, sarà uno degli speaker della seconda edizione di Startup Weekend Pescara che prenderà il via domani (venerdì 24 aprile) fino a domenica 26 all’Aurum, a Pescara (Largo Gardone Riviera).

Pierluigi Zappacosta, ingegnere di origini abruzzesi, nato a Chieti, vive ed opera da 30 anni nella Silicon Valley in California dove ha partecipato alla nascita ed alla crescita della Logitech, la società che ha contribuito a diffondere il mouse per computer a livello mondiale, di cui è stato co-fondatore. Il suo intervento è in programma per sabato 25 aprile alle ore 11 quando racconterà  ai giovani partecipanti alla maratona di idee la sua esperienza di imprenditore innovativo di successo. Attualmente è coinvolto come investitore e amministratore in varie aziende che operano nei settori dell’alta tecnologia e della bioscienza e tecnologia. In particolare è oggi chairman della Digital Persona, società con sede negli Stati Uniti focalizzata sulle tematiche biometriche, fa parte del Board of Trustees di Reason Foundation e, in Italia, dell'Istituto Bruno Leoni. 

Per sapere di più cosa è lo Startup Weekend e come partecipare basta cliccare qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Startup weekend: speaker di punta è Zappacosta, l'abruzzese che ha conquistato la Silicon Valley

IlPescara è in caricamento