Sabato, 16 Ottobre 2021
Eventi Centro / Piazza della Rinascita

Anche quest'anno arriverà dall'alto in piazza Salotto la Befana dei vigili del fuoco

Appuntamento lunedì 6 gennaio dalle 16 con l'arrivo della Befana che si calerà sulla piazza regalando doni ai bambini

Ancora una volta vigili del fuoco e Comune di Pescara insieme per l'Epifania. Torna infatti lunedì 6 gennaio l'appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco, che si calerà dall'alto arrivando in piazza Salotto e donando regali e dolci ai bambini. Un arrivo molto spettacolare che ha sempre lasciato a bocca aperta grandi e piccini, che per l'occasione potranno visitare e visionare le attrezzature ed automezzi esposti in piazza dalle ore 16.

L'evento è patrocinato dall'amministrazione comunale che sottolinea anche la valenza educativa dell'evento, con la possibilità per i bambini di partecipare al percorso attrezzato ludico-educativo "Pompieropoli" gestito dall'associazione nazionale Vigili del Fuoco, un allestimento che consentirà ai giovanissimi visitatori, con elmetto in testa e dopo aver indossato la giacca della divisa, di sperimentare esperienze di intervento assimilabili allo spegnimento del fuoco, a salire lungo un scala o a calarsi dall'alto.

Ricordiamo che sempre il 6 gennaio ci sarà anche il tradizionale appuntamento con la "Befana vien dal mare" al porto turistico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche quest'anno arriverà dall'alto in piazza Salotto la Befana dei vigili del fuoco

IlPescara è in caricamento