Piazza Muzii Festival ‘Suoni, Gusti, Parole’: due giorni di eventi nella movida in centro

Due giorni all'insegna dell'enogastronomia, musica e cultura a Piazza Muzii e in via De Cesaris, che vedranno come protagonisti gli allievi dell'Istituto Alberghiero "De Cecco" di Pescara

Due giorni di eventi a Piazza Muzii ed in via De Cesaris, all'insegna della musica, dei sapori e delle parole che vedranno come protagonisti anche gli studenti dell'Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara, in collaborazione con Angelo Valori, il Conservatorio di Pescara ‘Luisa D’Annunzio’ con il Direttore Alfonso Patriarca e gli operatori commerciali della zona con la Confesercenti con il Presidente Gianni Taucci, con il patrocinio e il partneriato del Comune e dell’Assessorato ai Grandi Eventi dell’assessore Giacomo Cuzzi.

Giovedì 20 settembre e venerd' 21 settembre lavoratori del gusto e di cucina associati alla cultura e letteratura,con serate tematiche in cui i menù proposti saranno abbinati ai due volumi che saranno presentati dall'Alberghiero. Spazio come detto anche alla musica, con i concerti del Conservatorio Luisa D'Annunzio di Pescara. Due le piazze protagoniste: la primaparte, dalle 20 alle 22, in via De Cesaris, introdurrà la ‘Serata dei Briganti’ la dirigente dell’Istituto Alberghiero Di Pietro, per poi lasciare spazio alla presentazione del volume del professor Roberto Melchiorre, accompagnato dal recital-performance del professor Edoardo Oliva, con la conduzione della giornalista Gigliola Edmondo.

Dalle 22 a piazza Muzii con la musica live delle band del Conservatorio, ossia il Duo Gabriella Profeta voce e Lorenzo Della Valle alla chitarra, il Duo Emanuela Di Benedetto voce e Giulio Gentile al pianoforte e infine la band Rebecca Pecoriello voce, Andrea Di Bari al basso, Federico Manuppella alla chitarra, Simone Merciaro alle tastiere ed Emidio Vallorani alla batteria.

‘Serata dei Corsari’ venerdì 21 settembre: alle 20, in via De Cesaris, con la conduzione di Mila Cantagallo, Arianna Di Tomasso intervisterà Luca Romani, autore del volume ‘Il tempo degli ultimi Corsari’, con performance teatrale di Edoardo Oliva e Valeria Ferri; alle 22 spazio alla musica in piazza Muzii con il Duo Gabriella Profeta voce e Lorenzo Della Valle alla chitarra e con le Moody Sisters.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Durante le serate i ragazzi dell'indirizzo sala e gli aspiranti chef presenteranno i menù a tema composti da piatti e pietanze tipiche unite ad un tocco di innovazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo si toglie la vita, tragedia nel Pescarese

  • È morto Tonino Renzitti, il tabaccaio di piazza Salotto

  • Marsilio firma l'ordinanza sui protocolli di sicurezza per la fase 2, ecco le regole per il mare

  • Fase 2, vecchie abitudini: scoppia una rissa nella zona di piazza Muzii [FOTO]

  • Dal 25 maggio i medici di famiglia e pediatri potranno visionare direttamente i referti dei tamponi

  • Coronavirus, l'Abruzzo piange altre 4 vittime: erano tutte di Pescara e provincia

Torna su
IlPescara è in caricamento