Venerdì, 22 Ottobre 2021
Eventi Centro Storico

Pescara Vecchia: nel week end due giorni dedicati al Saltarello

L'8 e 9 settembre prima edizione di “Ballesone”, il Festival del Saltarello che animerà e farà ballare il centro storico con musica, contest culturali ed enogastronomia abruzzese

Due giorni di festa con balli, canti popolari ed enogastronomia tipica, ma anche contest e momenti culturali. Pescara Vecchia si prepara al week end dedicato al saltarello con “Ballesone" l'8 e 9 settembre prossimi. L'evento è patrocinato da Comune di Pescara, Assessorato a Turismo e Grandi Eventi alla DMC Terre del Piacere, Regione Abruzzo e imprenditori del consorzio Pescara Vecchia.

Ben 11 gruppi si esibiranno nelle due serate, non solo sul palco allestito ma anche lungo le strade per coinvolgere tutti i presenti. A spiegarne i dettagli l'assessore Cuzzi:

"Si tratta di musicisti che vantano una grande esperienza e talento e di un genere che appartiene alla nostra terra e vogliamo far crescere perché diventi motivo di attrattività, com’è accaduto in Puglia, ad esempio. A Pescara Vecchia si assisterà dunque a un grande spettacolo e si ballerà: chiudiamo una stagione che per presenze e clima è stata straordinaria lanciando un vero e proprio brand che dovrà caratterizzare il cuore storico della città, insieme alle eccellenze enogastronomiche proposte dagli operatori di Pescara Vecchia. Io credo in questo investimento per il futuro, perché sono convinto che un tale patrimonio una volta messo a sistema attrarrà attenzione e pubblico e arricchirà ancora di più il calendario delle nostre manifestazioni. Un grazie alla DMC per questa iniziativa che apre una nuova stagione di lavoro in vista del Natale e poi della stagione estiva che verrà”.

Il 9 settembre dalle 24 si esibirà l’Orchestra Popolare del Saltarello oltre al concorso dei gruppi provenienti da tutta Italia. I locali della zona offriranno menù tipici abruzzesi per accompagnare musica e ballo all'enogastronomia d'eccellenza.

saltarello-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Vecchia: nel week end due giorni dedicati al Saltarello

IlPescara è in caricamento