menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara, torna lo Street Food Village dal 22 al 24 luglio

Torna l'appuntamento con l'enogastronomia tipica in strada, con lo Street Food Village che occuperà parte del lungomare Cristoforo Colombo. A disposizione decine di stand con tante prelibatezze

Tre giorni all'insegna del cibo in strada, con prelibatezze provenienti da tutta Italia e da tutto il Mondo. A Pescara torna lo Street Food Village, dal 22 al 24 luglio nei pressi della riviera sud sul lungomare Cristoforo Colombo.

SI potranno gustare arrosticini, hamburger di pecora, ma anche tutti gli altri prodotti tipici di Sicilia, Marche, Calabri, Puglia. Senza dimenticare le specialità argentine, spagnole, americane, venezuelane e romene.

"Dalla Sicilia con i pane e panelle, pane ca’ meusa, arancini, cannoli e cassatine, passando per: Marche con il fritto di pesce fresco nel cono di San Benedetto del Tronto (Ap), olive e fritto misto ascolano; la Toscana con Hamburger di Chianina Igp, tortelli fritti di patate del Casentino (Ar), Lampredotto, Trippa, Ribollita e Cacciucco del trippaio, gnocchi e altri prodotti al tartufo, gelato artigianale sullo stecco; la Puglia con le Bombette e zampina da Alberobello (Ba), puccia salentina con polpo, panzerotti, focaccia barese, pasticciotti leccesi, Torcinelli e Scagliozz; il Lazio e la Porchetta di Ariccia e coppiette Campania, la Patata tornado e pasticceria napoletana, fritto misto napoletano, Hamburger di Bufalo; il Veneto dei Pastin con formaggio e carne delle Alpi bellunesi" ha dichiarato l'assessore Cuzzi, che ha ricordato come la manifestazione lo scorso anno ha avuto un grande successo, e sarà accompagnata da spettacoli musicali e di animazione che serviranno a rendere viva la zona a livello turistico e commerciale.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento