Venerdì, 15 Ottobre 2021
Eventi Portanuova

Pescara, primo tratto della Strada Pendolo intitolato a San Luigi Orione

Lunedì prossimo verrà intitolata la prima parte della Strada Pendolo a San Luigi Orione, in occasione del settimo anniversario della santificazione. Lo ha fatto sapere il sindaco Mascia

Lunedì 16 maggio prossimo verrà intitolata la prima parte della Strada Pendolo di Pescara a San Luigi Orione, parroco santificato nel 2004 proprio il 16 maggio.

Lo ha fatto sapere il sindaco Mascia,annunciando la cerimonia che avrà luogo lunedì. L'area stradale intitolata al parroco è quella a ridosso della sede della Gtm  che si chiamerà via San Luigi Orione, proprio di fronte all’Istituto Don Orione.

Saranno presenti alle ore 11 il vescovo Valentinetti, oltre al Direttore provincia dell'Opera Don orione Crucitti ed ai consiglieri comunali.

Alle 18 è prevista la santa messa nella cappella di via Aterno ed alle 19 la partenza della gara podistica "San Luigi Orione".

Il consigliere Pignoli ha poi ricordato gli appuntamenti della festa dell'Opera Don Orione, che inizieranno oggi 14 maggio per terminare lunedì con la gara podistica, alla quale parteciperanno almeno 350 atleti fra cui il campione Alberico Di Cecco.

Prima della gara ci sarà alle 17 anche la corsa riservata ai bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, primo tratto della Strada Pendolo intitolato a San Luigi Orione

IlPescara è in caricamento