Sabato, 20 Luglio 2024
Eventi Centro / Piazza della Rinascita

Pescara, Sicurezza Stradale: domani appuntamento a Piazza Salotto

Sabato 24 settembre a partire dalle ore 10 a Pescara, in Piazza Salotto, ci sarà la "Giornata dedicata alla Sicurezza Stradale". Esperti saranno a disposizione dei giovani e studenti per rispondere alle loro domande

Sabato 24 settembre a partire dalle ore 10 a Pescara, in Piazza Salotto, ci sarà la "Giornata dedicata alla Sicurezza Stradale".

L'evento prevede la partecipazione di esperti del settore, fra cui le psicologhe Chiara Alcini, Carmela Di Blasio e Federica Mazzatenta, il maggiore Mancinelli della Polizia municipale, il dottor Cherubini, primario del 118 e il dottor Carmelo Memone responsabile della Misericordia di Pescara.

I dettagli sono stati illustrati ieri in Comune dall'assessore e vicesindaco Fiorilli.

La giornata è dedicata ai ragazzi e studenti, che potranno fare domande agli esperti presenti e prendere parte anche alla simulazione di un incidente che verrà eseguita fra corso Umberto-via Regina Margherita-via Nicola Fabrizi, con tutte le informazioni e le procedure di soccorso, per far capire ai ragazzi come ridurre i rischi di incidenti stradali.

"Ai ragazzi insegneremo non solo ‘cosa fare’ quando sono alla guida di un mezzo ma soprattutto ‘cosa non fare’. Sabato simuleremo un incidente tra un’auto e una bici, due mezzi si scontreranno realmente, l’auto si incendierà, ci saranno feriti e ai ragazzi dimostreremo che un solo comportamento sbagliato può scatenare una tragedia" ha detto il dott. Memone.

Ci sarà anche un dibattito con gli psicologi e delle esercitazioni con i Quad che vedranno come protagonisti i ragazzi per dare loro nozioni di base sulla segnaletica stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Sicurezza Stradale: domani appuntamento a Piazza Salotto
IlPescara è in caricamento