rotate-mobile
Eventi

Pescara, Regata dei Gonfaloni 2012: il programma

Anche quest'anno, nonostante i problemi del porto canale, torna la Regata dei Gonfaloni. A partire da oggi e fino a domenica gare ed eventi legati alla competizione che vedrà in acqua sette equipaggi

Anche quest'anno, nonostante i problemi del porto canale, torna la Regata dei Gonfaloni, giunta alla diciottesima edizione.

A partire da oggi, 7 settembre, ci sarà la commemorazione di Cristian dell'Osa, il pescatore morto la settimana scorsa dopo che la sua imbarcazione è affondata nella zona del Porto. Uno degli equipaggi deporrà una corona nel punto in cui Cristian è morto.

Alle 21,30 concerto del Noemi Group con liscio, latino e balli di gruppo sul molo sud.

Domani sabato 8 settembre concerto del gruppo folk "Gli straccapiazz" con fisarmonica zampogna, organetto, voci e danzatrici. Domenica infine la messa alle ore 9 e alle ore 10,45 partiranno le regate di qualificazioni. Brindisi, Vasto, Ortona, Gaeta, Pescara, Martinsicuro, Taranto, e in forse Termoli.

Ogni imbarcazioni prevede 10 uomini più il timoniere che percorreranno un miglio marino. Alle 16 le finali mentre alle 21,30 ci sarà l'esibizione dell'orchestra Amadeus.regata

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Regata dei Gonfaloni 2012: il programma

IlPescara è in caricamento