Sabato, 31 Luglio 2021
Eventi Centro / Piazza del Sacro Cuore

Pescara, Piazza Sacro Cuore: il 2 ottobre Festa degli Animali

Domenica 2 ottobre a Pescara ci sarà la Festa degli Animali, organizzata dal Comune e dall'Enpa. Appuntamento a Piazza Sacro Cuore, da dove partirà il corteo degli amici a quattro zampe e dei loro proprietari

Domenica 2 ottobre a Pescara ci sarà la Festa degli Animali, organizzata dal Comune e dall'Enpa.

L'iniziativa è stata presentata ieri dall'assessore Cazzaninga, assieme a Carmela Bellini, responsabile dell'Enpa.

L'appuntamento è alle ore 15 a Piazza Sacro Cuore, da dove partirà il corteo degli amici a quattro zampe ma anche di uccellini e qualsiasi altro animale domestico assieme ai proprietari.

Si inizierà con la benedizione degli animali da parte di Don Antonio. Il corteo arriverà fino a Piazza Salotto, in ricordo anche di Romeo, il cane simbolo di Pescara morto nel 2005.

"In piazza Salotto saranno allestiti degli stand informativi, aperti sino alle 19, delle varie associazioni di Protezione degli animali e per l’occasione ci saranno anche due educatori della Scuola Internazionale Uomo-Animali di Roberto Marchesini che saranno a disposizione della cittadinanza per consigli utili per ottimizzare la convivenza con i propri animali, mentre il giocoliere Matteo Massa intratterrà i più piccoli con le proprie performance”. ha detto l'assessore Cazzaniga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Piazza Sacro Cuore: il 2 ottobre Festa degli Animali

IlPescara è in caricamento