menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara, Futur Fest il 26 e 27 dicembre

A Pescara sbarca il Futur Fest il 26 e 27 dicembre. Appuntamento a Piazza Salotto, all'interno di una futuristica e suggestiva tensostruttura dove ci saranno concerti, seminari, dibattiti e mostre

Due giorni di eventi dedicati al futuro, con arte, convegni, incontri, musica, scienza, creatività, nuove tecnologie, new economy.

A Pescara sbarca il Futur Fest il 26 e 27 dicembre. Appuntamento a Piazza Salotto, all'interno di una futuristica e suggestiva tensostruttura.

A presentare l'vento gli assessori Cuzzi e Di Iacovo, assieme alla direttrice artistica Lucia Zappacosta.

"Il Future Fest nasce da diverse esigenze: dare spazio e voce alla vocazione per il moderno e il dinamico e all’aspirazione al nuovo che Pescara ha sempre avuto e lo ha dimostrato grazie ai tanti eventi che hanno avuto proprio le nuove tecnologie come base. Con la due giorni abbiamo voluto dare un luogo perché tali vocazioni si esprimessero, avverrà sotto una tensostruttura permanente a Piazza Salotto che sarà l’epicentro di installazioni artistiche e musicali, di convegni e la sera anche di performance di arti e musica digitale”. ha dichiarato l'assessore Di Iacovo, mentre l'assessore Cuzzi ha sottolineato come l'evento inizialmente doveva svolgersi sulla spiaggia davanti alla Nave di Cascella, ma la Soprintendenza ha negato l'autorizzazione.

"Il Future Fest vuole mostrare i possibili scenari del domani collegando insieme i differenti aspetti della vita:dalla musica all’arte, dall’ecologia agli oggetti d’uso quotidiano, dai diritti in rete al copyright alla sharing economy a comporre una due giorni ricca di performance musicali, conferenze, pitch di aziende innovative, opere d’arte interattive che punta a coinvolgere un pubblico vasto e di ogni età. L’evento vuole valorizzare i talenti del nostro territorio spesso ambasciatori dell’innovazione fuori dai nostri confini e creare l’occasione per favorire un confronto con grandi personalità e realtà nazionali." ha dichiarato la Zappacosta.

L'evento è gratuito.

PROGRAMMA COMPLETO

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento