Venerdì, 14 Maggio 2021
Eventi Piazza Garibaldi

Pescara, Festa della Liberazione: cerimonia in Piazza Garibaldi

A partire dalle ore 10 ci sarà una cerimonia ufficiale in Piazza Garibaldi, a Pescara, per la Festa Nazionale della Liberazione. L'evento si terrà nei pressi del Monumento ai Caduti

A partire dalle ore 10 di oggi, 25 aprile 2011, a Pescara è prevista la cerimonia ufficiale per la Festa Nazionale della Liberazione, che si terrà a Piazza Garibaldi, nei pressi del Monumento ai Caduti.

Dopo il raduno delle Autorità cittadine e delle Associazioni dei Combattenti e reduci, ci sarà il picchetto d'onore con l'Alzabandiera e l'Inno Nazionale, eseguito dal Coro della Polizia Municipale.
Subito dopo è prevista la Santa Benedizione e la deposizione della corona sul Monumento, con un discorso di chiusura da parte del sindaco Mascia.

Mascia ha sottolineato come quest'anno la cerimonia sia ancora più importante e sentita considerando i 150 anni dell'Unità d'Italia. "E oggi più che mai la Festa del 25 aprile dev’essere il simbolo del nostro essere italiani, popolo unico, indivisibile, che deve saper conservare le proprie radici, mantenere l’attaccamento a una storia gloriosa" ha detto il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Festa della Liberazione: cerimonia in Piazza Garibaldi

IlPescara è in caricamento