Eventi

Pescara, estate 2011: gli eventi dell'Ente Manifestazioni Pescaresi

Anche l'Ente Manifestazioni Pescaresi offrirà alla città di Pescara per l'estate 2011 un calendario eventi di altissimo livello. Fra questi il concerto di Arbore e di Vinicio Capossela

Sarà un estate ricca di eventi quella in arrivo a Pescara, anche grazie all'Ente Manifestazioni Pescaresi che, nonostante le difficoltà economiche, è riuscito comunque a preparare un cartellone di eventi di tutto rispetto, con artisti di fama internazionale per quanto riguarda la musica, la danza e le arti circensi.

Fra gli eventi, spicca sicuramente la presenza, nella sezione musica, dei concerti di Vinicio Capossela il 2 agosto e Renzo Arbore con la sua famosa orchestra l'8 agosto.

Per quanto riguarda le arti circensi, arriverà in città il Gran Gala Du Cirque; torna la rassegna di nouveau cirque "Funambolika" con l'esibizione del clown di fama mondiale David Larible.

Per la danza, anche qui sono presenti nomi di grande prestigio: Gran Gala Premio Danzadriatico (9 luglio) dove spicca la presenza di Raffaele Paganini e del Balletto di Tirana, la Carmen di Luciano Cannito (14 luglio) con Rosella Brescia, il Balletto Dell'Esperia (22 luglio) e il Balletto di Mosca con Giselle (il 3 agosto).

Per il teatro musicale, in programma due opere liriche molto famose: Madame Butterlfy il 28 luglio e la Carmen il 30 luglio. Da non dimenticare anche l'appuntamento con La Divina Commedia il 5/6 agosto.

Da segnalare anche il concerto di Lou Reed e Raphael Gualazzi.

Gli eventi si terranno presso il Teatro D'Annunzio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, estate 2011: gli eventi dell'Ente Manifestazioni Pescaresi

IlPescara è in caricamento