rotate-mobile
Eventi

Ciattè D'Oro 2016 anche a Malagò e Restituto Ciglia

Sono otto le personalità cittadine e non che lunedì 10 ottobre, in occasione della festa patronale di San Cetteo, riceveranno il premio per l'impegno profuso a favore della città

Sono otto in tutto i Ciattè e Delfini D'Oro che quest'anno, in occasione della festa patronale di San Cetteo del 10 ottobre, saranno consegnati dal sindaco Alessandrini ad altrettante personalità che si sono distinte per l'impegno e la dedizione verso la nostra città.

Appuntamento alle ore 11 con la convocazione in forma solenne del Consiglio Comunale. I premiati sono: l'ex Provveditore Sandro Santilli, che ha operato per decenni nel mondo della scuola pescarese;  Giacomo D’Angelo, sindacalista, saggista ed animatore sociale della città; Renato Minore, scrittore e giornalista protagonista dei Premi Flaiano; Gabriella Albertini, figura fondamentale nel mondo della cultura e della scuola. Altri due Ciattè sono invece alla memoria: a l'architetto Paride Pozzi ed al professor Restituto Ciglia, deceduto pochi giorni fa al quale comunque era stato già assegnato il premio.

Due i Delfini D'Oro: il primo al comandante della capitaneria di Porto Enrico Moretti, alleato fondamentale per le istituzioni nella lotta all'inquinamento del fiume e del mare, ed a Giovanni Malagò, presidente del Coni che ha sostenuto con forza i Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia a Pescara.

Ricordiamo che i Ciattè d'Oro vengono selezionati da un'apposita commissione di "saggi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciattè D'Oro 2016 anche a Malagò e Restituto Ciglia

IlPescara è in caricamento