menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara, domenica 29 novembre l'accensione delle luminarie natalizie

Sarà festeggiata con una serie di eventi l'accensione delle luminarie natalizie domenica 29 novembre in città. Collaborano all'iniziativa il Comune, Trenitalia, la Pescara Calcio e Confcommercio

Domenica 29 novembre sarà festeggiata con una serie di iniziative ed eventi l'accensione ufficiale delle luminarie natalizie. Con una settimana d'anticipo, infatti, la città si illuminerà in vista del Natale, grazie alla collaborazione fra Comune, Confcommercio, la Pescara Calcio e Trenitalia.

"Il senso dell'iniziativa che si anticipa è quella di favorire e incoraggiare il commercio e la vocazione turistico ricettiva della città, in vista dell'appuntamento natalizio, lo facciamo con l'idea che uniti si vince. Abbiamo già dei positivi riscontri di questa teoria che è stata applicata a tante iniziative fatte fino ad oggi e che hanno avuto successo: anche questa andrà bene perché quando le persone collaborano i risultati sono sempre tangibili” ha dichiarato il sindaco Alessandrini, mentre l'assessore Cuzzi ha sottolineato come grazie al sostegno economico di questi partner l'amministrazione comunale ha potuto provvedere all'installazione ed all'accensione delle luci. Cuzzi poi ha ricordato tutti gli eventi previsti nel mese di dicembre, dal Christmas Village a Piazza Salotto, alla festa di Capodanno ed al mercatino di Natale.

Ricco il programma delle iniziative del 29 novembre:

Alle ore 17.00 al crocevia fra Corso Umberto e Via Firenze/Via C. Battisti si sarà l’accensione contemporanea delle luminarie Natalizie alla presenza del Sindaco di  Pescara, Marco Alessandrini e del Presidente della Pescara Calcio, Daniele Sebastiani. Contemporaneamente arriveranno con il treno alla Stazione Centrale di Pescara per poi sfilare per il centro cittadino, i circa trecento ragazzi del Settore Giovanile della Pescara Calcio.

Alle ore 18.00 è previsto l’arrivo dei giocatori della Pescara Calcio che saranno disponibili per la firma di autografi e fotografie.

Per l’intero pomeriggio di domenica 29 sarà possibile partecipare al Concorso riservato ai bambini “Fai un selfie e scendi in campo”: i selfie di bambini effettuati nei negozi aderenti e postati sulla pagina Facebook della Pescara Calcio parteciperanno al concorso ed in base al gradimento ricevuto saranno scelti i bambini che accompagneranno in campo i giocatori in occasione di una prossima partita interna del Pescara.  

Per tutta la giornata di domenica 29 chiunque effettui un’acquisto minimo di 30€ documentato da scontrino presso negozi aderenti all’iniziativa avrà diritto ad uno sconto del 50% sull’acquisto del biglietto della partita Pescara-Spezia del 5 dicembre presso il Pescara Store di Via Regina Margherita. Inoltre Trenitalia ha stipulato una convenzione con i commercianti del centro che prevede uno sconto per tutti coloro che arriveranno a Pescara con il treno da spendere nei negozi del centro cittadino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Giardino

    Coltivare una lattuga dai suoi scarti: ecco come fare

  • Arredare

    Divano: come scegliere quello giusto senza errori

  • Arredare

    Bagno cieco: cosa serve per renderlo efficiente

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento