Martedì, 26 Ottobre 2021
Eventi

A Pescara tornano i corsi per autodifesa personale riservati alle donne

La terza edizione si terrà a partire da aprile. Gli incontri sono promossi dalla Commissione Pari opportunità del Comune e per poterli frequentare è necessario essere residenti nella nostra città e avere almeno 14 anni

Parte ad aprile la terza edizione dei corsi gratuiti di arti marziali per autodifesa personale riservati ad una platea femminile, presso l'Accademia Karate DO Asd di via Lago di Campotosto a Pescara. Un progetto patrocinato dagli assessorati allo Sport e alle Pari Opportunità e a cura della Commissione Pari Opportunità del Comune.    

"Il progetto promosso dalla Commissione Pari Opportunità nell'autunno 2015 e riproposto nel 2016, torna grazie alla collaborazione con gli assessorati allo Sport e delle Pari Opportunità", afferma Tiziana Di Giampietro, presidente della Cpo e curatrice del progetto.

Per frequentare le lezioni bisettimanali è necessario essere residenti a Pescara, aver compiuto 14 anni e avere la certificazione medica per la pratica di sport. Il corso gratuito (previsto il costo di 30 euro per la copertura assicurativa) è tenuto da docenti qualificati (diplomati Coni-Csen) e si avvarrà anche di una consulenza psicologica e legale. Le iscrizioni vanno effettuate entro il 31 marzo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pescara tornano i corsi per autodifesa personale riservati alle donne

IlPescara è in caricamento