Lunedì, 20 Settembre 2021
Eventi Centro

Pescara Comic Convention: la città diventa scenario di comics, cosplayer e giochi di ruolo

Al via la prima edizione di questa interessante rassegna. L’1 e 2 luglio prossimi Pescara diventerà la capitale dei fumetti. Vanessa Adularia: “Poter realizzare qui un evento estivo come questo è importante sia dentro che fuori l’Abruzzo”

Conto alla rovescia per l’attesa prima edizione di Pescara Comic Convention: una due giorni tutta da vivere, fra Cosplay Contest, fumetti, presentazioni ed incontri con autori provenienti da tutta Italia, mostre, tornei, workshop, una grande area mercato e tanto altro. Si tratta di un appuntamento imperdibile che l’1 e il 2 luglio interesserà Piazza della Rinascita, Museo Vittoria Colonna e tre parchi cittadini (Florida, Sabucchi e De Riseis). Ieri in Comune la presentazione.

La festa si svilupperà in tre parchi cittadini, oltre al giardino di piazza Primo Maggio, al Museo Vittoria Colonna e poi Piazza della Rinascita e lungo la riviera. Fumetti e giochi di ruolo saranno la base di una festa che è libera e a ingresso gratuito, arricchita dalle migliori firme italiane di questo mondo e da talenti anche del nostro territorio come Giada Robin, cosplayer fra le più famose in Italia, e Carmine Di Giandomenico, disegnatore abruzzese di Flash.

Cosplay è una parola che deriva dall’unione di due parole inglesi: “costume” e “play” – ha detto Vanessa Adularia a nome dei cosplayer presenti in conferenza – Quindi si indossa un costume particolare che può essere nato dalla fantasia di ognuno o rappresenta un personaggio famoso e lo si fa “giocando” un ruolo, interpretando e calandosi dentro la realtà che si sceglie di indossare. Sono abituata ad andare ad eventi fuori regione: da Lucca Comics & Games, a Romics di Roma o a RiminiComix, poter realizzare un evento estivo come questo a Pescara è importante sia dentro che fuori l’Abruzzo, perché la comunità dei cosplayer è vasta e sarebbe bellissimo riuscire a costruire un network”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Comic Convention: la città diventa scenario di comics, cosplayer e giochi di ruolo

IlPescara è in caricamento