Lunedì, 20 Settembre 2021
Eventi Portanuova / Via Falcone e Borsellino

Pescara ricorda i morti di Nassiriya nel sedicesimo anniversario dell'attentato - FOTO -

La cerimonia, inizialmente prevista il 12 novembre scorso e rinviata ad oggi 14 novembre per maltempo, ha visto la partecipazione del sindaco Masci e delle autorità civili e militari cittadine

Si è tenuta questa mattina nel piazzale antistante il tribunale di Pescara la cerimonia di commemorazione delle vittime dell'attentato avvenuto il 12 novembre 2003 a Nassiriya, in Iraq, nel quale morirono 17 militari (dodici carabinieri e 5 uomini dell'esercito) e 2 civili. La cerimonia inizialmente era prevista per il 12 novembre ma a causa del maltempo è stata rinviata alla data odierna.

Presenti il sindaco Masci ed il presidente del consiglio comunale Antonelli: dopo l'alzabandiera, è stata deposta una corona di fiori davanti al monumento che ricorda i caduti nel sedicesimo anniversario dall'attentato, alla presenza delle autorità civili e militari cittadine oltre alle associazione combattentistiche e d'Arma.

Gli attentatori lanciarono un camion cisterna carico di esplosivo contro la palazzina che ospitava la sede della Msu nella quale si trovavano i militari italiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara ricorda i morti di Nassiriya nel sedicesimo anniversario dell'attentato - FOTO -

IlPescara è in caricamento