Pescara: Carnevale e San Valentino carichi di eventi in centro

Tre giorni di eventi il 10 ed 11 febbraio per festeggiare il Carnevale ed il 14 febbraio per San Valentino e celebrare gli innamorati con il bacio da record a Piazza Salotto

Tre giorni di festa in arrivo in centro a Pescara, grazie alle iniziative promosse dall'amministrazione comunale nel Centro Commerciale Naturale.

Si parte sabato 10 e domenica 11 febbraio quando si festeggerà il Carnevale dedicato soprattutto ai bambini ma anche per gli adulti con animazione, giochi ed allegria a Piazza della Rinascita dalle 16,30 alle 19 del 10 febbraio e per tutta la giornata di domenica 11 con la sfilata dei carri e delle maschere.

Mercoledì 14 febbraio invece andrà in scena, sempre a Piazza Salotto, "Pescara in Love": una serie di iniziative legate alla festa di San Valentino per celebrare le coppie e gli innamorati con reading letterari, poesie d'amore, musica, arte, cinema e flash mob oltre a sconti per le coppie in moltissime attività commerciali del centro.

Alle 19,30 poi appuntamento con il bacio da record, il più grande bacio collettivo mai realizzato a Pescara:

Conto alla rovescia per un romantico e scenografico bacio collettivo, il  più grande della storia della città: un enorme tappeto rosso formerà un cuore gigante in Piazza della Rinascita incorniciato da coppie di innamorati che si baceranno per un minuto in un’atmosfera resa magica da giochi di luci e musica a tema. Alla fine dei 60 secondi, nei quali la piazza rimarrà spenta, tutte le coppie lasceranno volare al cielo dei palloncini a forma di cuore. Non solo: con "Wall You Need Is Love" tutti gli innamorati potranno promettersi amore eterno lasciando sul muro un biglietto a forma di cuore sul quale potranno scrivere una dedica o una frase d'amore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ci sarà anche lo "Scatto l'amore", un concorso fotografico rivolto a tutte le coppie di innamorati che si faranno immortalare sulla panchina dell'amore nel photo booth della manifestazione in piazza. Le foto che guadagneranno il maggior numero di "like" nella pagina Pescara Urban Emotion, vinceranno dei magnifici premi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serpente in mare morde bagnino a una mano, intervengono i carabinieri forestali

  • Dramma a Cappelle sul Tavo: si toglie la vita dopo la morte del figlio in un incidente

  • Poliziotta pescarese morta in casa, era madre di due figli

  • Affidamento degli eventi del Comune: arresti domiciliari per Di Pietrantonio e gli ex assessori Cuzzi e Di Carlo

  • Coronavirus, la Asl di Pescara lancia un appello per il plasma iperimmune: "Servono donatori"

  • Autostrada A14 nel caos, 8 km di coda prima del casello di Pescara Nord/Città Sant'Angelo

Torna su
IlPescara è in caricamento