menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara Calcio, al via il 20 aprile gli eventi per gli 80 anni dei biancazzurri

Partiranno domani 20 aprile gli eventi per gli 80 anni del Pescara Calcio. Alle ore 17,30 un convegno con immagini storiche rarissime e la partecipazione del mitico campione brasiliano Leo Junior

Partiranno domani, 20 aprile, gli eventi per festeggiare gli 80 anni del Pescara Calcio. Grazie infatti alla collaborazione fra la società biancazzurra, Comune di Pescara - l'AURUM, la RAI, la Fondazione Pescarabruzzo, il Liceo Artistico Coreutico e Musicale Misticoni-Bellisario di Pescara ci saranno una serie di appuntamenti che uniranno cultura e sport.

Alle ore 17,30 nella sala F. P. Tosti dell'AURUM, si svolgerà un convegno con la partecipazione di dirigenti della Delfino Pescara 1936 e personaggi di spicco del mondo del calcio, tra cui Leo Junior che per l'occasione verrà a Pescara dal Brasile.

Seguirà la presentazione della mostra sulla storia della Pescara Calcio che inizierà alle ore 18,30 nella sala degli Alambicchi dell'AURUM.

Una mostra molto interessante con foto rarissime raccolte grazie a Antonio e Maurizio Delli Gatti. La mostra sarà poi visibile anche il 1 maggio nella Biblioteca dell'Archivio di Stato di Pescara, e resterà aperta fino al 18 settembre.

Il manifesto dell'evento è stato creato dagli studenti del Liceo Artistico Coreutico e Musicale Misticoni Bellisario che hanno indetto un bando per realizzare la locandina più accattivante. A vincere è stata Chiara Sciscioli della V^ H della sezione grafica che riceverà anche la maglietta commemorativa della Pescara Calcio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento