menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara, dal 2 ottobre parte la rassegna “Barocco e Oltre”

Domenica 2 ottobre prenderà il via la rassegna culturale interamente dedicata al Barocco fino ai giorni nostri, con appuntamenti culturali e musicali in varie location sparse per la città

Al via domenica 2 ottobre la rassegna culturale "Barocco ed oltre" patrocinata dalla Presidenza del Consiglio Comunale ed organizzata dall'Associazione Culturale "Sinergie d'Arte".

Gli appuntamenti si svolgeranno in varie location: presso la Sala Consiliare, le chiese di San Giuseppe e Basilica di San Cetteo e all’Aurum fino al 27 novembre.

"L’idea è quella di creare una rete, lo scopo è quello di sdoganare la cultura colta e fare in modo di preparare anche il pubblico. Il 2 ottobre presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, alle ore 20.45, si aprirà la Rassegna concertistica: un viaggio di 1400 anni attraverso 9 concerti di musica classica vocale e strumentale, ma ci saranno anche incontri, arte, video, una multimedialità che ben si addice al barocco e alle nostre intenzioni." ha dichiarato l'organizzatrice Maria Gabriella Ciaffarini.

Legata alla rassegna anche la Settembrata Abruzzese: "La Settembrata si proietta anche su una dimensione nuova e innovativa. Nel nostro intervento presenteremo anche una manifestazione artistica tutta moderna per dare della cultura abruzzese un'immagine innovativa, radunando talenti non solo della musica ma anche delle arti. Questo è anche il barocco che reinventa una nuova cultura: che sia considerato un traguardo ambizioso? Può essere, a noi interessano le idee, perché la cosa più importante per preparare il futuro è produrre le idee” ha aggiunto Gabriella Serafini.

barocco2-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento