Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Eventi

Da Pescara a Capo Nord in aereo: l'avventura di sei piloti dell'Aero Club

Sono partiti ieri domenica 11 giugno e concluderanno la loro emozionante avventura il 18 giugno arrivando a bordo di due aeroplani monomotore fino a Capo Nord

Un emozionante viaggio di una settimana a bordo di due aeroplani monomotore, per portare Pescara e l'Abruzzo a CapoNord e riportare l'Europa da noi. E' questo l'obiettivo della missione dell'Aero Club R. Breda che vedrà come protagonisti sei piloti abruzzesi, ovvero Cristiano D’Ortenzio (presidente dell’Aero Club di Pescara), Stefano Verna, Matteo Perazzini, Nicola Caccamo, Gabriele Scorrano e Giuseppe Mansi.

La missione è partita ieri domenica 11 giugno e si concluderà domenica prossima 18 giugno con il ritorno a Pescara. I piloti vogliono promuovere la nostra Regione e la nostra città attraversando l'Europa facendo conoscere uno dei territori più belli del Vecchio Continente, ed allo stesso tempo riaprire una rotta di avioturismo da e per Pescara.

Il viaggio potrà essere seguito sui profili FB e Instagram di "aeroclub pescara" su cui, quotidianamente, verranno inseriti aggiornamenti e immagini del percorso e delle tappe intermedie tra Italia e Norvegia. La manifestazione ha già ricevuto l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo, del Consiglio Regionale degli Abruzzesi nel Mondo, della Provincia di Pescara e della Città di Pescara, oltre al Patrocinio di Aero Club d’Italia e di AOPA Italia. A sostenere l’impresa anche la "Mario De Cecco Spa" di San Giovanni Teatino (CH) e la "Wolftour Srl" di Penne (PE) con un prezioso supporto all'iniziativa.

aereo1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Pescara a Capo Nord in aereo: l'avventura di sei piloti dell'Aero Club

IlPescara è in caricamento