menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara, il 25 ottobre il "Galà delle orchestre" per aiutare i terremotati

Un grande evento al Palaelettra dedicato alle orcheste di liscio, con l'obiettivo di raccogliere fondi per i terremotati del centro italia. Appuntamento 25 ottobre con il gala organizzato dall'associazione culturale clown TopPy Show

Una serata dedicata al liscio ed alle balere, per raccogliere fondi per i terremotati del centro italia. L'evento, il “Gran Galà delle orchestre” si terrà martedì 25 ottobre dalle ore 21 e porterà nel palazzetto dello sport diverse orchestre.

L'evento è a cura cura dell’associazione culturale Clown TopPpy Show ed è patrocinato dall'amministrazione comunale.
 
"Al PalaElettra ci sarà il gran galà delle orchestre il 25 ottobre. Lo presentiamo con anticipo perché oltre alla grande qualità musicale ha una finalità sociale importante: tutto il ricavato, tolte le spese vive, andrà alle popolazioni e i territori terremotati di Pescara del Tronto, Amatrice e Arquata perché la rinascita di queste comunità non diventi mai di secondo piano”
ha dichiarato l'assessore Diodati, mentre l'associazione ha ricordato che solitamente si occupa di spettacoli per bambini, ma in questo caso ha voluto impegnarsi per aiutare le popolazioni dei comuni terremotati.

"A un mese dall’evento siamo già a 300 biglietti su una capienza di 1500 posti. Tante orchestre ci stanno contattando per aggiungersi: abbiamo uno scopo primario, acquistare attrezzature scolastiche per i luoghi terremotati. Durante la serata ci saranno dirette telefoniche con i sindaci delle cittadine e anche con i dirigenti scolastici delle località che ci diranno di cosa hanno bisogno e cosa possiamo fare per renderci utili." ha dichiarato Antonio Di Luca, a capo dell'organizzazione dell'evento.

La serata è presentata da Simona Quaranta, nota artista del liscio e avremo grandi ospiti del settore come: Titti Bianchi, Luca Bachetti e Mario Riccardi, tutti portatori della propria orchestra a cui si aggiungeranno le orchestre locali. Tutte e 12 le orchestre che fin qui hanno aderito si esibiranno su un palco da 80 mq e si ballerà su una pista di 150 mq.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pescarese semina il caos a "La Zanzara" di Radio 24: "Non farò il vaccino e sono pronto a difendere la mia libertà anche con le armi"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento