rotate-mobile
Eventi

Pescara, oggi spazio a Bicincittà 2011

Dalle 9 alle 13 di oggi a Pescara si terrà la manifestazione Bicincittà 2011. Saranno circa 2 mila i partecipanti, fra adulti e bambini che invaderanno mezza città con le loro bici

Dalle 9 alle 13 di oggi a Pescara si terrà la manifestazione Bicincittà 2011. Saranno circa 2 mila i partecipanti, fra adulti e bambini che invaderanno mezza città con le loro bici.

Fra i partner che hanno aderito alla manifestazione, promossa dall'amministrazione comunale, la Fidas, la Uisp, PescaraBici, la Fiab e il Coni.

Alle ore 10 è prevista la partenza da Piazza Salotto; i partecipanti attraverseranno viale della Riviera nord, via Cavour, viale Kennedy, viale Regina Margherita, piazza Salotto, dove si fermeranno i bambini che prenderanno parte a ‘Bimbinbici’. Gli adulti proseguiranno invece su via Nicola Fabrizi, via Venezia, corso Vittorio Emanuele, ponte Risorgimento, viale Marconi, viale della Pineta, via Luisa D’Annunzio, piazza Le Laudi, viale De Nardis, lungomare Papa Giovanni XXIII, lungomare Cristoforo Colombo, ponte del Mare, lungomare Matteotti, piazza Primo Maggio per concludere in piazza Salotto.

Le strade interessate saranno chiuse dalle ore 9, e verranno riaperte gradualmente dalla Polizia Municipale, presente sul posto assieme ai volontari della Protezione Civile, in base al transito del corteo di ciclisti.

Potranno transitare, oltre ai veicoli di Forza Pubblica e Pronto Soccorso, anche coloro che avranno ottenuto un regolare permesso.

Alla fine dell'evento verranno consegnate magliette agli studenti delle scuole presenti, ed alle rappresentative delle coppe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, oggi spazio a Bicincittà 2011

IlPescara è in caricamento