rotate-mobile
Eventi Pineta Dannunziana / Largo Gardone Riviera

Pescara, due giorni all'insegna del vino all'Aurum con "Viva la vite"

La fiera dedicata al settore vinicolo di alta qualità si terrà l'11 e 12 novembre all'Aurum. Saranno presenti produttori da tutta Italia e sarà possibile acquistare bottiglie e vino sfuso al dettaglio

Due giorni dedicati al vino ed ai produttori di alta qualità italiani ed europei all'Aurum di Pescara. Domenica 11 novembre e lunedì 12 novembre appuntamento con la fiera che permetterà agli utenti di acquistare bottiglie e vino sfuso degustati all'interno degli stand di esposizione.

"VIVA LA VITE" ALL'AURUM

L'evento è organizzato dall'associazione culturale "Viva la Vite" e patrocinata dal Comune di Pescara. L'assessore Cuzzi ha sottolineato l'importanza dell'evento per promuovere le eccellenze enogastronomiche italiane:

"La due giorni è una seconda edizione, sintomo che la manifestazione ha avuto successo l’anno scorso, l’Aurum tornerà ad essere contenitore non solo dei prodotti locali e nazionali, ma anche delle storie che l’enogastronomia e racconta attraverso la sua economia e Pescara si riconfermerà come una felice vetrina attraverso l’evento”

Gli organizzatori Giorgia Brandimarte, Carlos Casasanta e Giuseppe Maria Zolfo hanno aggiunto:

"Esporranno imprenditori locali e provenienti da diverse regioni d’Italia: la due giorni seleziona le aziende che seguono direttamente tutte le fasi produttive, dalla coltivazione della vite all’imbottigliamento, che utilizzano solo uve proprie o acquistate nello stesso territorio, con particolare attenzione a quelle che non utilizzano prodotti chimici di sintesi, erbicidi, funghicidi, sistemici ed organismi manipolati geneticamente, che fanno un utilizzo consapevole dell’anidride solforosa SO2 e che non utilizzano elementi esogeni che possano distogliere la rappresentatività di un terroir. Sono previsti anche diversi incontri, laboratori e degustazioni che si terranno all’interno della struttura in particolari sezioni dedicate agli aspetti più divulgativi”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, due giorni all'insegna del vino all'Aurum con "Viva la vite"

IlPescara è in caricamento