menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Penne: un convegno per proteggere "Le colonne del cielo"

Sabato 20 novembre, presso la Sala Consiliare del comune di Penne, si svolgerà il convegno "Le colonne del cielo. Gli alberi per la lotta al consumo di suolo"

Tutelare gli alberi dalla cementificazione, valorizzare gli esemplari monumentali, realizzare più giardini, proteggere i boschi, piantare alberi per le vie delle città, stabilire progetti ecosostenibili, bloccare la proliferazione di aree con suolo unicamente cementificato. Sono questi gli ingredienti basilari che il convegno "Le colonne el cielo" cercherà di promuovere.

L'evento, che si terrà sabato 20 novembre 2010, dalle ore 9.00, presso la sala consiliare di Penne, è stato oranizzato da CO.N.AL.PA. (Coordianmento Nazionale per gli Alberi e il Paesaggio), sarà patrocinato dal Comune di Penne, dalla Provincia di Pescara, dalla Regione Abruzzo, dalla Fondazione “Genti d’Abruzzo”, dalla Cooperativa COGECSTRE, dall’Università di Camerino e dall’ANPANA (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura e Ambiente).  Nel corso del dibattito si discuterà anche sull'importanza di tutelare e valorizzare gli alberi monumentali, fondamentali sia dal punto di vista della memoria storica che come attrattiva per il turismo culturale-ambientale. 

Durante l'evento sarà proiettato il film “L’uomo che piantava Alberi”, tratto dall’omonimo romanzo di Jean Giono.

Ci sarà anche una  piantumazione di alberi presso il Viale di San Francesco, ed un'estrazione con in palio un albero di leccio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento