menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Penne: estate 2010 ricca di avvenimenti

Il Calendario 2010 delle manifestazioni estive, programmato dall'amministrazione comunale, si presenta ricco di avvenimenti nonostante la grave crisi economica di tutti gli enti locali

Per la gioia di tanti pennesi in estate torneranno lo storico Palio dei Sei Rioni e la Notte Bianca. A comunicare i tanti eventi dell'estate 2010 pennese è stato il Sindaco Di Marcoberardino insieme con l'Assessore alla Cultura, Evangelista, e il Delegato al Turismo Di Paolo.

Un calendario avvenimenti che, nonostante le difficoltà finanziarie di tutti gli enti locali, regalerà diverse iniziative importanti.

Il primo cittadino pennese, Donato Di Marcoberardino, ha espresso soddisfazione per gli avvenimenti programmati per l'estate 2010:

"Quest'estate Penne potrà contare su iniziative importanti che ci auguriamo possano incontre i gusti dei cittadini pennesi e di tutti coloro che decideranno di trascorrere le vacanze o le serate estive nella nostra Città".

Guglielmo Di Paolo, assessore delegato agli Eventi, ha spiegato l'indirzzo dell'amministrazone per allietare l'estate pennese:

"Il nostro impegno è rivolto affinchè la nostra città possa essere sempre più apprezzata da turisti e visitatori che vengono e che speriamo arriveranno sempre più numerosi.
Abbiamo posto particolare attenzione nel modulare le manifestazioni e gli eventi tenendo presente le aspettative delle diverse fasce di interesse.
L'obiettivo - ha concluso Di Paolo - è quello di offrire un'occasione per trascorrere delle belle serate in maniera assolutamente gratuita ma anche quella di dare alla città una occasione di crescita e di proposta".

In cartellone, così come ha spiegato l'assessore alla Cultura Evangelista, non mancheranno le iniziative culturali grazie al prezioso contributo degli sponsor privati e delle tante associazioni locali.

Il programma si svolgerà prevalentemente nel centro storico e nella Villa Comunale di San Francesco.
L'estate Pennese aprirà la stagione il 17 luglio con il Galà d'estate nell'area Belvedere dove si esibiranno le allieve della scuola di danza del maestro Marco Della Valle e la compagnia d'arte Danzabruzzo.

Il 31 luglio, in Piazza Luca da Penne, farà tappa anche il "fascino" di Miss Italia.

Tra gli altri appuntamenti più attesi dal popolo pennese c'è senza dubbio il ritorno del Palio dei Sei Rioni. Il Palio, che da qualche tempo per mancanza di fondi era finito nel dimenticatoio, inizierà il 26 agosto e terminerà il 28 del mese con la Lunga Notte del Palio (Notte Bianca).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento