rotate-mobile
Eventi Riviera Nord

Pasqua a Pescara: stasera la processione notturna del Sabato Santo

Questa sera, a partire dalle ore 23, ci sarà la suggestiva processione notturna del sabato santo, che interesserà la zona del centro e della riviera nord, nei pressi della Parrocchia di Sant'Antonio da Padova

Questa sera, a partire dalle ore 23, ci sarà l'ultima processione prevista per le celebrazioni della Settimana Santa a Pescara.

Sarà, infatti, il momento della suggestiva processione notturna che interesserà parte del centro e la riviera nord della città.

Il corteo attraverserà la riviera nord dagli stabilimenti Belvedere e Quattro Vele, fino a via Ragazzi del '99, passando per PIazza San Francesco, viale Regina Margherita, via Sabucchi, per concludersi davanti alla Chiesa di sant'Antonio da Padova. A quel punto inizierà la tradizionale messa per la veglia di mezzanotte.

L'assessore e vicesindaco Fiorilli ha fatto sapere che sul posto saranno presenti pattuglie dei vigili urbani e delle Forze dell'Ordine, che supporteranno gli automobilisti a causa delle parziali e temporanee chiusure che interesseranno la zona.

Ieri, intanto, venerdì santo, ci sono state le 6 processioni della via Crucis in città, presenziate anche dalle autorità politiche, istituzionali e di sicurezza della città.

Per quanto riguarda le funzioni religiose, questa sera, alle ore 22,30, ci sarà la veglia pasquale nella cattedrale di San Cetteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua a Pescara: stasera la processione notturna del Sabato Santo

IlPescara è in caricamento