rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Lettomanoppello

Sicurezza del territorio, Open Day di Protezione Civile a Lettomanoppello

Prima è stato inaugurato il nuovo mezzo della Colonna Mobile di Soccorso Comunale, un Durso 4x4 costato 100mila euro, poi si è svolto un convegno sui rischi del territorio. Presente anche il Sottosegretario Mazzocca

Si è tenuto ieri, 3 novembre, a Lettomanoppello l'Open Day di Protezione Civile alla presenza delle autorità civili e militari. Prima è stato inaugurato il nuovo mezzo della Colonna Mobile di Soccorso Comunale, un Durso 4x4 costato 100mila euro, poi si è svolto un convegno sui rischi del territorio.

Presente anche il Sottosegretario regionale alla Protezione Civile, Mario Mazzocca, che ha dichiarato:

“Il convegno è stato un'interessante e utile occasione di analisi e approfondimento dei rischi ambientali (sismico, idrogeologico, idraulico, incendi boschivi) che interessano l'Abruzzo e, in particolare, il territorio della Majella, spaziando dalla necessità della cultura della prevenzione e della sicurezza, all'importanza della capacità di previsione e risposta tramite le organizzazioni di Protezione Civile, all’importanza delle campagne formative e informative quali Io Non Rischio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza del territorio, Open Day di Protezione Civile a Lettomanoppello

IlPescara è in caricamento