rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Olio: torna nel week end l'iniziativa "Frantoi Aperti"

Torna anche quest'anno l'iniziativa "Frantoi Aperti", che permetterà a studenti e cittadini di conoscere e partecipare attivamente a tutte le fasi di raccolta e produzione dell'olio extravergine d'oliva

Torna anche quest'anno l'iniziativa "Frantoi Aperti", che permetterà a studenti e cittadini di conoscere e partecipare attivamente a tutte le fasi di raccolta e produzione dell'olio extravergine d'oliva.

L'iniziativa è stata presentata dall'assessore regionale Febbo, che ha colto l'occasione per fare un bilancio della situazione del mercato interno abruzzese per quanto riguarda l'olio autoctono.

L'obiettivo è di raggiungere il 90% di consumo interno regionale.

Per quanto riguarda l'annata in corso, la siccità ha penalizzato la produzione in termini di quantità, ma non in termini di qualità.

'iniziativa "Frantoi Aperti si avvale della partecipazione di 52 frantoi regionali e si rivolge sia agli studenti e sia ai consumatori.

Sono previsti momenti nei campi durante la raccolta e visite al museo dell'olio di Loreto Aprutino. Ovviamente ci sarà anche spazio per degustazioni e visite nei frantoi.

Frantoi Aperti terminerà domani 6 novembre. Per info: www.arssa.abruzzo.gov.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olio: torna nel week end l'iniziativa "Frantoi Aperti"

IlPescara è in caricamento