Eventi Portanuova / Piazza Giuseppe Garibaldi

Torna l'Oktober Fest a Pescara: programma e date

Quattro giorni di full immersion nella birra e nei piatti tipici bavaresi dal 20 al 23 settembre a piazza Garibaldi, nel cuore di Porta Nuova

Torna anche quest'anno l'appuntamento con l'Oktober Fest a Pescara. Da giovedì 20 settembre fino a domenica 23 settembre Piazza Garibaldi si trasformerà in un piccolo angolo bavarese, dove gustare birra tedesca di altissima qualità e piatti tipici. A partire dalle 18 saranno aperti gli stand gestiti dal consorzio Pescara Vecchia con musica dal vivo tutte le sere.

L'evento è patrocinato dal Comune, e l'assessore Cuzzi ha voluto sottolineare la sinergia fra amministrazione ed operatori del centro storico:

"Sarà un autunno vivo, stiamo lavorando con tutti gli operatori del comparto commercio e turismo anche per le feste natalizie, perché siamo convinti che la sinergia con la filiera commerciale e turistica sia l’ingrediente più importante per il successo di un territorio. Il consorzio ha dato un grande esempio di imprenditorialità in tal senso, ci vediamo a piazza Garibaldi da giovedì a domenica per questa vera e propria festa delle tipicità bavaresi”

Le birre, ha aggiunto Cristian Summa del consorzio, saranno servite nei boccali e ci sarà anche la birra " a caduta" senza gas. Saranno preparati anche tutti i piatti della tradizione bavarese ovvero la Wiener Schnitzel, i Wurstel, crauti, patate e il menu vegetariano con i bretzel. Live music con “The Joshua trip”, “I ragazzi del Giubocs”, “The beard brothers” bavarese, ma anche anni ’80 e i “Montepulciano” tribute band dei Negramaro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'Oktober Fest a Pescara: programma e date

IlPescara è in caricamento