rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Eventi Pineta Dannunziana

Notte dei ricercatori 2014, oltre 4.000 visitatori all'Aurum

Grande successo per la Notte dei Ricercatori che si è tenuta all'Aurum il 26 settembre scorso. Oltre 4.000 le presenze ai laboratori ed eventi organizzati in collaborazione con l'Università D'Annunzio

Grande successo per la Notte dei Ricercatori che si è tenuta all'Aurum lo scorso 26 settembre, nell'ambito della Notte Europea dedicata alla scienza e alla ricerca.

Oltre 4.000 i visitatori che hanno partecipato alle iniziative organizzate in collaborazione con l'Università D'Annunzio come laboratori, convegni e dibattiti comprese installazioni di nuove invenzioni e prototipi da poter toccare con mano.

"Una bella sinergia quella che si è riproposta con l'Università d'Annunzio, che con tutti i problemi che attualmente colpiscono la ricerca e le possibilità di promuoverla, ha dimostrato quanto è vivo il talento coltivato nelle nostre facoltà. I ragazzi sono stati generosi di informazioni e illustrazioni di ricerche in corso, alcune davvero rivoluzionarie, come la stampatrice in 3 D, che si sono raccontate direttamente, davanti agli occhi dei visitatori. Io credo che puntare sulla creatività per le istituzioni sia un modo forte e coraggioso per andare avanti e innescare più che fuga, una circolazione di cervelli che potrebbe aiutare le istituzioni a superare il periodo di crisi che stanno vivendo." ha detto il sindaco Alessandrini ricordando che il prossimo anno ci sarà la celebrazione dei 100 anni dalla nascita della teoria della relatività.

Notte dei Ricercatori Pescara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte dei ricercatori 2014, oltre 4.000 visitatori all'Aurum

IlPescara è in caricamento