rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Eventi Nocciano

Nocciano, riapre il museo all'interno del Castello

Domenica 8 dicembre, con un evento speciale, riaprirà i battenti il museo delle arti all'interno del castello di Nocciano. All'interno, una mostra con oltre 200 opere di autori abruzzesi

Riapre i battenti il museo delle arti all'interno del castello medievale di Nocciano.

Domenica 8 dicembre, infatti, ci sarà un evento speciale per l'inaugurazione della mostra allestita dal direttore artistico Chiara Strozzieri nella quale avranno spazio oltre 200 opere di artisti contemporanei abruzzesi.

Per il mese di dicembre, sono previsti diversi eventi per rendere il castello di Nocciano un polo attrattivo per visitatori provenienti da tutta la Regione.

Domenica si comincerà con la presentazione del libro, da parte del giornalista Franco Farias, dello psicoterapeuta Fausto Agresta, "I Beatles e le narrazioni familiari. Prima del mito", e si andrà avanti con il taglio del nastro di due mostre, di cui una di grafica anni '60 e l'altra, inedita, di un artista americano di origini tedesche, Massimiliano Kornmüller, con dipinti, encausti e grafiche.

Il padrino della serata sarà il tenore abruzzese Piero Mazzocchetti che terrà a battesimo il museo delle arti e l'intera istituzione Castello e museo delle arti, presieduta da Danilo Di Fabio.

Il sindaco Mucci ha sottolineato come l'amministrazione intenda promuovere il territorio attraverso il museo e il castello, e chiede maggiore sostegno e risorse da parte delle istituzioni pubbliche e private.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocciano, riapre il museo all'interno del Castello

IlPescara è in caricamento