rotate-mobile
Eventi

Natale 2017: a Pescara raddoppiano i bus navetta, eventi fino al 6 gennaio

Due navette, una per il centro e una per la zona di Portanuova, per permettere a cittadini e turisti di raggiungere i luoghi dello shopping gratis e senza problemi di parcheggio. Tante le novità del Comune per le Feste in arrivo

Tante novità in programma per il Natale 2017 dal Comune di Pescara. Questa mattina è stato presentato il servizio di bus navetta gratuito che, per quest'anno, vedrà raddoppiare le corse ed i percorsi a disposizione per chi deve fare shopping e spostarsi per la città senza utilizzare l'automobile.

Tanti gli eventi in programma per le vie del centro ed a Portanuova, dove proprio il bus navetta di Tua arriverà per la prima volta permettendo a turisti e cittadini di raggiungere i negozi nelle vie commerciali più importanti.

L'assessore Cuzzi:

"Il servizio sarà operativo nel weekend(sabato e domenica) più l’8 dicembre e il 6 gennaio compresi. Gli autobus saranno riconoscibili e vestiti e le fermate saranno individuabili attraverso le grafiche. E’ un esperimento importante che l’anno scorso ha avuto un grande successo, anche perché le linee passano nei pressi dei parcheggi dove le persone possono lasciare le auto in sosta e spostarsi ora su tutto il perimetro commerciale della città, comodamente in autobus, decidendo di prendere l’una o l’altra linea."

Oltre alla notte di Capodanno in compagnia di Vinicio Capossela a Piazza Salotto, tanti gli appuntamenti con spettacoli ed eventi fino al 6 gennaio:

"Per quanto riguarda gli eventi, con l’accensione delle Luci d’Artista si accendono anche tantissime manifestazioni a Pescara. Cori Gospel e dj set per le luminarie, domani il D’Annunzio Street Festival con Olivieri e ‘Nduccio, ma da lunedì a creare l’atmosfera ci sarà anche la musica in filodiffusione e i mercatini di Natale che dall’area di risulta si spostano a piazza Sacro Cuore, abbiamo voluto renderli più caratteristici, rinunciando alla tensostruttura. A Piazza Salotto c’è la pista per il pattinaggio sul ghiaccio e dall’8 dicembre la casa di Babbo Natale e all’Urban Box ci saranno i laboratori per i bambini oggi, il 3 8, 9 e 10 dicembre e dal 16 al 24 tutti i giorni, questo è un altro modo per fare sì che i genitori possano lasciare i bambini (la mattina dalle 10-13 e il pomeriggio dalle 16 alle 20)."

Coro Gospel il 2, 10, 17, 23 dicembre e il 6 gennaio, Christmas Festival con una band di 40 elementi itinerante il 3, 9 e 16 dicembre. Al Mercato di Piazza Muzii l’8 dicembre e il 6 gennaio ci sono  iniziative dedicate alla moda e il 23 dicembre il coro gospel si esibirà all’interno del mercato. Nel fine settimana Stefano D’Alberto animerà le vie del centro commerciale naturale, dove il 9 dicembre girerà anche il pianoforte itinerante di Lea & Flo con un gruppo di ballerini.

L'assessore Cuzzi ha annunciato anche una nuova edizione del videomapping a Piazza Salotto ed altri appuntamenti che si aggiungeranno nei prossimi giorni, oltre ad un grosso evento in programma i primi giorni del 2018. Oltre alle Luci D'Artista, saranno installati 25 abeti di natale in tutta la città.

fermo1-2

fermo2-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2017: a Pescara raddoppiano i bus navetta, eventi fino al 6 gennaio

IlPescara è in caricamento