rotate-mobile
Eventi

Natale 2014 a Pescara, ecco il calendario eventi del Comune

Presentato ieri il cartellone eventi organizzato dal Comune per le prossime feste natalizie in città. Spazio ai giovani talenti con concerti degli allievi del Conservatorio e del Liceo Coreutico musicale Misticoni

Ottomila euro circa di spesa per il calendario eventi del Comune di Pescara per il Natale 2014 in arrivo. Ieri l'assessore Cuzzi ha illustrato gli appuntamenti che animeranno la città a partire da domani 6 dicembre fino all'Epifania.

Ampio spazio agli artisti e giovani locali, con la collaborazione degli allievi del Conservatorio Luisa D'Annunzio e del Liceo Musicale Coreutico Misticoni che saranno protagonisti di diversi concerti ed eventi.

Torna anche quest'anno il mercatino natalizio nella zona della stazione vecchia, con novità ed appuntamenti anche a Pescara Vecchia grazie alla collaborazione del Consorzio degli Operatori della zona, che daranno vita ad una serie di serate replicando anche "Le vie di Bacco".

L'assessore Cuzzi ha ricordato che è ancora aperto il bando per le sponsorizzazioni degli eventi, che si chiuderà il prossimo 8 dicembre ed in base al budget ottenuto verrà organizzata anche la notte di Capodanno a Piazza Salotto. Per la prima volta, inoltre, il mercato di Piazza Muzii apre le porte ad eventi non commerciali.

"E’ un momento difficile, ma il Natale deve comunque essere evidente e celebrato: abbiamo predisposto tre alberi, quello di piazza Salotto grazie alla Caripe, e altri due, uno a piazza Garibaldi e uno a piazza Italia. Per le luminarie: in centro saranno possibili grazie al contributo dei commercianti, per il resto della città abbiamo recuperato delle vecchie luminarie e le abbiamo rimesse in funzione, saranno nelle periferie e nelle chiese principali”. ha dichiarato l'assessore Cuzzi mentre il regista William Zola, che ha partecipato alla stesura del calendario, ha aggiunto "E’ un calendario che mette insieme la premura per la città di tutti i soggetti coinvolti – dice William Zola – Il Liceo artistico, musicale e coreutico Misticoni-Bellisario è grandissima realtà per Pescara e l'Abruzzo, come lo è il Conservatorio che, insieme, mettono a disposizione i talenti e alla città danno un segnale positivo di coinvolgimento"

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2014 a Pescara, ecco il calendario eventi del Comune

IlPescara è in caricamento