Prorogata la mostra “L’Abruzzo nelle ceramiche dei Cascella e di Alessandro Pandolfi”

Dato il successo di pubblico e la forte attenzione dedicata alla mostra “L’Abruzzo nelle ceramiche dei Cascella e di Alessandro Pandolfi”, il Museo delle Genti continuerà ad ospitare fino al 18 aprile l’affascinante raccolta di opere di Basilio, Tommaso, Michele e Gioacchino Cascella, nonchè del pittore, scultore e ceramista Alessandro Pandolfi.

L’esposizione è stata inaugurata il 2 dicembre e si sarebbe dovuta concludere il 18 marzo, ma proprio l’interesse di cui è stata oggetto ha portato alla proroga di un mese.

Curata da Roberto Durigon e Maurizio Pace, la mostra offre una panoramica delle opere di cinque artisti che presentano la bellezza delle terra d’Abruzzo, con la sua vita quotidiana, i mestieri e le attività della tradizione, i miti, la storia, le solennità religiose, i paesaggi e i volti delle donne, in un percorso poetico che permette di conoscere e riconoscere le peculiarità e le caratteristiche tecniche dei singoli autori, interpreti delle meraviglie della loro terra nel corso di più di un secolo di straordinaria attività artistica.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle 9.15 alle 13.15 e il sabato, la prima e la terza domenica del mese dalle 16.30 alle 19.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Otto incontri online per imparare a leggere ad alta voce "con il cuore"

    • dal 12 gennaio al 9 marzo 2021
  • I 4 principi per rendere un team più produttivo, se ne parla in un webinar lunedì 1° marzo

    • solo domani
    • Gratis
    • 1 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    IlPescara è in caricamento