rotate-mobile
Mostre Riviera Sud

Pescara, al Porto Turistico la VI mostra Ornitologica

A partire da oggi 28 ottobre e fino al 1 novembre presso il Porto Turistico di Pescara si terrà la VI edizione della Mostra Ornitologica. Potranno essere ammirati circa 2000 esemplari. Previsto anche un concorso fotografico

Parte oggi 28 ottobre la VI Mostra Ornitologica aperta fino al 1 novembre al Porto Turistico di Pescara ed organizzata dalle associazioni ornitologiche di Abruzzo e Molise.

A presentare l'iniziativa in Comune il presidente del consiglio comunale Blasioli, sottolineando come l'evento sia particolarmente interessante anche per chi non è ancora appassionati di ornitologia. Contestualmente ci sarà anche una mostra fotografica con premio dediato all'avvocato Giuseppe De Dominicis che premierà con 500 euro la migliore foto ornitologica in esposizione, giudicata da una giuria.

“Questa è la sesta mostra organizzata come comitato  ci aspettiamo bei risultati, stiamo lavorando sodo per fare tantissimo, c'è un bel lavoro dietro che accomuna persone che hanno passione per l’ornitologia e che studiano le specie che si trovano sul nostro cielo. Lo facciamo per attirare l'attenzione delle persone nei giorni della mostra che è molto frequentata soprattutto dai bambini che restano meravigliati nello scoprire specie anche di rara appartenenza e curiosità legate ai tantissimi esemplari che ogni anno ospitiamo” ha dichiarato Elio Di Paolo, organizzatore dell'evento, mentre Domenico Maione, presidente dell'associazione di Pescara auspica che possa tornare in città a 50 anni di distanza il campionato italiano di ornitologia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, al Porto Turistico la VI mostra Ornitologica

IlPescara è in caricamento