All’Aurum l’evento dell’Airc “Le donne colorano la vita”  

Sabato 2 marzo all'Aurum, alle ore 17, si inaugura “Le donne colorano la vita”, rassegna che unisce arte e prevenzione a cura dell’Airc - Comitato Abruzzo-Molise con il patrocinio del Comune di Pescara, fino al 9 marzo.

Una mostra di Silvia Proni e tre convegni dedicati alla sfera femminile, moderati da Paolo Castignani con inizio alle 18, per raccontare le storie e l’impegno di quanti si dedicano alla ricerca e alla lotta contro il cancro e fare il punto sulla situazione attuale.

Afferma Maria Francesca De Cecco, presidente Airc Abruzzo:

“La ricerca bisogna aiutarla e sostenerla sempre: l’incidenza aumenta nella misura di 1.000 nuovi casi al giorno, ci sono 3 milioni di persone che vivono con una diagnosi di tumore, non è un problema che si è risolto con un vaccino, ma è una malattia che varia a seconda delle persone e le ultime terapie diventano sempre più mirate perché entrano in ballo una serie di componenti genetiche da considerare. La ricerca sta andando a fondo e si sta dando molto risalto alle metastasi, perché si è visto che riuscendo a circoscrivere il tumore, lo si può affrontare come una malattia cronica e vivere, l’importante e è che non intacchi gli organi vitali e capire come arginarlo. Abbiamo voluto questo evento per parlare della ricerca”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Otto incontri online per imparare a leggere ad alta voce "con il cuore"

    • dal 12 gennaio al 9 marzo 2021
  • I 4 principi per rendere un team più produttivo, se ne parla in un webinar lunedì 1° marzo

    • solo domani
    • Gratis
    • 1 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    IlPescara è in caricamento