Lunedì, 18 Ottobre 2021
Eventi Montesilvano

Montesilvano: due meticci abbandonati premiati a Mr. & Mrs. Dog

La coppia di cagnolini mezzosangue tra i protagonisti della giornata dedicata ai vari esemplari di tutte le specie e razze. Centinaia le persone che domenica hanno affollato il Parco della Libertà in compagnia dei loro fedeli amici a quattro zampe. Intanto il Dog Village finisce su Canale 5

Approfittando della bella giornata di sole, l'assessore al Benessere Animale Deborah Comardi ed il coordinatore dell'evento Gabriele Bettoschi hanno dato il benvenuto alle tante persone che hanno partecipato alla festa in onore di San Francesco d'Assisi e dedicata in particolare a cani, gatti ed altri animali d'affezione. Nutrita la presenza dei bambini, particolarmente divertiti nell'assistere alle tante iniziative inserite in questo piacevole contesto all'aria aperta presso il Parco della Libertà di Montesilvano.

A disposizione dei presenti anche alcuni veterinari che hanno fornito la propria consulenza ed il servizio di microchip installato gratuitamente agli esemplari ancora sprovvisti della capsula sottocutanea di identificazione obbligatoria. Ben 13 le associazioni animaliste provenienti da diverse zone della provincia e molti stands di aziende specifiche, con una folta delegazione del Kiwanis Pescara ed alcuni rappresentanti della politica locale. Il momento più singolare è stato il concorso di Mr. & Mrs. Dog, con 40 cani al guinzaglio e in passerella. La speciale giuria ha inteso premiare due meticci che la Polizia Stradale ha salvato da morte certa dopo che erano stati abbandonati in una scatola tra i rifiuti. La manifestazione si è conclusa con la benedizione di Don Emilio Lonzi e la messa in onda del servizio che Canale 5 ha dedicato al Dog Village durante la trasmissione "L'Arca di Noè".

meticcio2-2-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: due meticci abbandonati premiati a Mr. & Mrs. Dog

IlPescara è in caricamento