Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Eventi Montesilvano

A Montesilvano una serie di iniziative per celebrare Dean Martin

In occasione del centenario della sua nascita, il Comune e la Fondazione riportano a casa il Premio dedicato al montesilvanese più illustre, al secolo Dean Paul Crocetti. Ecco tutte le iniziative in programma

Il Comune di Montesilvano celebra con tutti i crismi il centenario della nascita di Dean Martin, uno dei suoi concittadini più illustri. Nei giorni scorsi si è svolta la cerimonia di intitolazione del Palazzo dei Congressi, ufficialmente denominato Pala Dean Martin come campeggia dall'enorme scritta sulla facciata principale.

Una targa sarà invece collocata nei pressi della stazione ferroviaria, dove si trova la casa natale di Gaetano Crocetti, il papà del celeberrimo artista, mentre le insegne posizionate all'ingresso del territorio di Montesilvano riporteranno la dicitura "città che ha dato le origini a Dean Martin". Presentata inoltre in anteprima nazionale la prima biografia in italiano dedicata alla vita e alla carriera dello showman, a firma dello scrittore genovese Mario Galeotti.

Sono solo alcune delle tante iniziative che culmineranno il prossimo 28 luglio con la decima edizione del Premio Dean Martin, organizzato dall'omonima Fondazione presieduta da Alessandra Portinari ed ospitato nei due anni precedenti a Pescara. Nel dettaglio, ecco il programma degli eventi del centenario.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montesilvano una serie di iniziative per celebrare Dean Martin

IlPescara è in caricamento