Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Eventi Montesilvano

Montesilvano: convegno "MINORENNI, WEB E SOCIAL NETWORK

A Montesilvano il Comune, la Polizia Postale e delle Comunicazioni con il Progetto EDUCALS hanno presentato " Minorenni, web e socialnetworks".

Il convegno è volto a sottolineare i danni derivanti dall’uso del web e dei social network.

Il Convegno si è tenuto presso l’Aula Magna dell’ITC Emilio Alessandrini in Montesilvano, Via Carmine D’Agnese. Il primo relatore è il Comandante Pasquale Sorgonà, Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per l’Abruzzo che ha parlato di un esperimento di navigazione sul web che mette in luce i rischi cui sono esposti i minori.

 Hanno parlato anche:

- il Sindaco di Montesilvano, Pasquale Cordoma, che è intervenuto sulle misure di sicurezza e degli interventi del Comune realizzati attraverso il Comando di Polizia Municipale;

- l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Pietro Gabriele, che invece si è focalizzato sull'uso indiscriminato del web e comportamenti costituenti abuso da parte del minori spiegando anche i rischi connessi agli abusi sessuali come le malattie veneree;

Federico Gentilini, l'ideatore del progetto educals, che ha moderato l'incontro presentando anche i dati elaborati nel corso dell’anno scolastico 2011/2012 in merito alla interazione tra minori e nuove tecnologie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: convegno "MINORENNI, WEB E SOCIAL NETWORK

IlPescara è in caricamento