rotate-mobile
Eventi Castellamare / Strada delle Fornaci

Misericordia Pescara, al via il Corso di Primo Soccorso 2018

Tre mesi circa di lezioni intensive teoriche e pratiche, aperte a tutta la cittadinanza, per apprendere le nozioni principali utili per effettuare manovre d’emergenza in caso di necessità. Fiorilli: "Il volontario non è un eroe"

Prenderà il via domani, martedì 23 gennaio, a partire dalle ore 20.30 nella sede di via delle Fornaci, il nuovo Corso gratuito di Primo Soccorso 2018 organizzato dalla Misericordia di Pescara. Tre mesi circa di lezioni intensive teoriche e pratiche, aperte a tutta la cittadinanza, per apprendere le nozioni principali utili per effettuare manovre d’emergenza in caso di necessità e, soprattutto, per diventare volontari della Misericordia. A presentare l’attività è stato il Governatore della Misericordia di Pescara Berardino Fiorilli.

“Quest’anno – ha ricordato Fiorilli – abbiamo lanciato un nuovo claim, ‘Trova quello che fa sorridere il tuo Cuore’, che sta caratterizzando tutta la nostra campagna di promozione, perché meglio rappresenta lo spirito della Misericordia: il volontario non è un eroe, ma è una persona comune che decide di dedicare parte del proprio tempo per aiutare chi ha più bisogno portando con sé innanzitutto il sorriso e la propria umanità per alleviare il disagio, le difficoltà o anche la paura di chi si trova ad affrontare un momento necessità. E il volontario è quell’uomo qualunque che, dopo aver contribuito a salvare una vita, scopre che aiutare gli altri procura felicità al suo cuore”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misericordia Pescara, al via il Corso di Primo Soccorso 2018

IlPescara è in caricamento