Eventi

Un master di due giorni a Pescara con Rossana Casale

Iniziativa per aspiranti cantanti in programma il 19 e 20 luglio. Un'occasione per confrontarsi con una delle più note interpreti della canzone italiana, che dal 2015 è anche docente della sezione Canzone dell'Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

Un master di due giorni con Rossana Casale, il 19 e 20 luglio a Pescara, aperto agli aspiranti professionisti del canto. Un'occasione per confrontarsi con una delle più note interpreti della canzone italiana, che dal 2015 è anche docente della sezione Canzone dell'Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, progetto di alta formazione della Regione Lazio, nell'ambito della canzone, del teatro e del multimediale, e che fino al 2016 è stata docente di canto jazz presso il Conservatorio di Musica Arrigo Boito di Parma.

La due giorni, organizzata da "Artis - Multimedia Artisti Associati", si terrà nella sede dell'associazione, in via del Santuario a Pescara, mercoledì 19 luglio dalle 14.30 alle 19.30, e giovedi 20 luglio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30. Nel corso del master Rossana Casale spieghera agli aspiranti cantanti come si approccia un nuovo brano, in che modo si sceglie la tonalità giusta, come si rende unica un'interpretazione, quale è la differenza tra l'interpretazione pop e quella musical.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un master di due giorni a Pescara con Rossana Casale

IlPescara è in caricamento