rotate-mobile
Eventi

Maratona Fai 2014, eventi anche a Penne

Anche a Penne sarà possibile partecipare alle Maratone Fai per la raccolta fondi domenica 12 ottobnre, con un percorso culturale proposto fra cortili ed antichi palazzi

Anche a Penne il 12 ottobre prossimo ci sarà la "Maratona Fai", organizzata dal Fondo Ambiente Italiano. Si tratta di una passeggiata non competitiva che interesserà oltre 120 città italiane, una maratona culturale rivolta a tutti, per scoprire e riscoprire i tesori nascosti e spesso dimenticati del nostro immenso patrimonio storico.
L’itinerario di FAIMARATHON propone la riscoperta dei tanti edifici di pregio della città che, come un scrigno, disvelano cortili e interni preziosi, di rilevante importanza anche per le famiglie che vi hanno abitato. Tra gli altri, da non perdere la visita guidata esclusiva al Complesso Monastico di Santa Maria di Colle Romano per la ricchezza storica, religiosa, architettonica, pittorica e scultorea che racchiude. In uno di suoi due cortili, si potrà ammirare la grande statua in pietra della Madonna che reca sulle ginocchia

Elenco tappe: Chiostro Comune di Penne – Cortile Palazzo del Capitano Regio – Visita internaPalazzo Del Bono – Palazzo dei Vestini – Visita interna Palazzo e Torre De Caesaris – Casa Vanni – Chiesa Sant’Agostino – Cortile Palazzo Castiglione – Palazzo D’Angelosante – Porta San Francesco – Cortile Palazzo Carassai – Chiostro Comune di Penne.

Nel pomeriggio: visita guidata esclusiva al Complesso Monastico Santa Maria di Colle Romano. Per iscriversi occorre visitare il sito www.faimarathon.it o poco prima della partenza presso i banchetti FAI. I partecipanti riceveranno un kit con zaino, pettorina, itinerario, biglietto omaggio in uno dei beni della fondazione ed un adesivo.

Per informazioni: www.fondoambiente.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona Fai 2014, eventi anche a Penne

IlPescara è in caricamento