rotate-mobile
Eventi Centro / Piazza della Rinascita

Maratona di artigianato, teatro, danza a Piazza Salotto con "Danza di mani parlanti"

Dalle 9 a mezzanotte Piazza Salotto diventa oggi 17 settembre un vero e proprio laboratorio di teatro, artigianato e danza con l'evento "Danza di mani parlanti". Di Iacovo: "Un esperimento unico e suggestivo"

Quindici ore d'arte e di improvvisazione a Piazza Salotto oggi 17 settembre con l'evento "Danza di mani parlanti". A partire dalle 9 fino alle 24 artigianato, teatro, danza e musica animeranno il centro di Pescara per un esperimento innovativo per la nostra città e da riperete, come ha sottolineato l'assessore Di Iacovo presentando l'iniziativa.

Un incontro fra varie discipline ed artisti basato sul valore delle mani." Lavoreremo con 23 performer, persone che non hanno direttamente a che fare con il teatro, metteremo in scena corpi che non hanno mai fatto teatro, perché sono degli artigiani che lavoreranno mentre intorno si svilupperà uno spettacolo basato su un testo di Walt Whitman che introduce una riflessione di interpretazione olistica della realtà con cui interagire e misurarsi” ha spiegato Fiore Zulli, regista.

"La manifestazione è una esaltazione dell'uomo che deve recuperare la sua dimensione, per questo è concepita come un vero e proprio “mandala” per arrivarci ricollegandosi a tutti i suoi elementi" ha concluso Zuleika Fusco che con Marco Passerini organizza l’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di artigianato, teatro, danza a Piazza Salotto con "Danza di mani parlanti"

IlPescara è in caricamento