menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

M'Illumino di meno 2013, San Valentino in A.C partecipa coinvolgendo le scuole

San Valentino in Abruzzo Citeriore ha aderito alla campagna "M'illumino di meno 2013" riguardante il risparmio energetico. Eventi a partire dalle 17. Alle 18 verrà accesa la parola "HOPE" realizzata con luci a LED

Anche il Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore parteciperà alla campagna "M'illumino di meno 2013", riguardante la sensibilizzazione al risparmio energetico.

L'evento, lanciato dalla trasmissione di Radio 2 "Caterpillar", prevede alle ore 17 l'arrivo di 200 bambini provenienti dall'istituto "Croce" che saranno protagonisti della manifestazione "Un tappo per la vita" che prevede la raccolta in un grande contenitore di tutti i tappi raccolti nelle ultime settimane, che verranno uniti a quelli raccolti dai cittadini negli ultimi mesi, e consegnati all'associazione “Volontari senza frontiere – protezione civile”. I bambini che avranno raccolto più tappi saranno premiati. Il ricavo della vendita sarà destinato all'acquisto di un life detector.

Alle 18 ci sarà lo spegnimento delle luci e l'accensione della scritta "Hope" realizzata con luci a LED alimentate da pannelli solari. L'evento sarà seguito in diretta da Radio 2.

"La raccolta differenziata dei tappi in plastica è una pratica ben radicata nel paese di San Valentino, che tra l’altro è ogni anno ai primi posti nelle classifiche dei “Comuni Ricicloni” stilate da Legambiente per le percentuali di raccolta differenziata. In questo caso specifico, con un life detector come obiettivo, la comunità è orgogliosa di fare la sua parte anche in termini di responsabilità sociale" ha detto il sindaco D'Ottavio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento