Eventi

Lezioni di cinema al Mediamuseum con registi prestigiosi

La Fondazione Edoardo Tiboni propone una serie di incontri dedicati al cinema, dal titolo " Lezioni di cinema". I nuovi corsi si terranno presso il Mediamuseum di Pescara

La fondazione Edoardo Tiboni propone una serie di incontri dedicati al cinema, dal titolo " Lezioni di cinema. "

I nuovi corsi si terranno presso il Mediamuseum. Si inizierà con due corsi (14 lezioni ognuno con cadenza settimanale), uno dedicato alla Storia del cinema e l'altro d'Introduzione al linguaggio cinematografico.

L'inaugurazione dei corsi è prevista per sabato 10 marzo con la lectio magistralis di Giuliano Montaldo. Il coordinamento dei corsi è affidato a Martina Corongiu e Francesco D'Aloisio. Interverranno Gian Piero Consoli, Claudio Trionfera, Paolo Smoglica. Confermata la partecipazione ai corsi del regista  Riccardo Milani, del fotografo Stefano Schirato e dello storico del doppiaggio Gerardo Di Cola.

Le lezioni di cinema sono riservate ad un massimo di 30 iscritti. E' possibile iscriversi fino all'esaurimento dei posti disponibili.

La quota di partecipazione è di 60,00 euro (compresa quota di iscrizione) per ogni corso.

Per chi si iscrive ad entrambi i corsi la quota complessiva è di 90,00 euro. Al termine dei corsi sarà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di frequenza firmato dal regista Giuliano Montaldo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezioni di cinema al Mediamuseum con registi prestigiosi

IlPescara è in caricamento